Servizi
VISIBILITÀ E IMMAGINE
Servizi di comunicazione per aziende, piccole e medie imprese che desiderano acquisire più visibilità sul mercato e accrescere i loro profitti, attraverso strategie volte ad aumentare la loro immagine e il loro valore percepito.
SERVIZI OFFERTI
Il Logo Design e l’Identità Visiva costituiscono la manifestazione tangibile dell’immagine e della personalità di un’azienda, incarnando in un simbolo grafico distintivo i suoi valori, la sua missione e l’essenza stessa della sua identità.
Cosa include:
• Colloquio e analisi del brand
• Strategia e analisi comunicativa
• Progettazione del logo e delle sue variazioni
• Identificazione delle palette colori e Tipografia
• Presentazione e modifiche
• Progettazione dell’immagine coordinata
• Consegna degli elaborati
Il Web Design è il servizio di progettazione e realizzazione dell’esperienza utente e dell’interfaccia grafica di un sito web, con l’obiettivo di fornire una navigazione efficace e coinvolgente rispecchiando l’immagine e la personalità del marchio.
Cosa include:
• Colloquio e analisi del brand
• Strategia e analisi comunicativa
• Progettazione dell’interfaccia Mobile e Desktop
• Identificazione delle palette colori e Tipografia
• Presentazione e modifiche
• Consegna degli elaborati
• Supervisione della fase di sviluppo web
Il Packaging Design e il Labelling sono le arti di creare soluzioni di imballaggio e di etichettatura funzionali ed esteticamente gradevoli, capaci di trasmettere efficacemente al consumatore il valore, le peculiarità e l’unicità di un prodotto. Per raggiungere questo obiettivo, si richiede una conoscenza approfondita dei materiali, delle tecnologie di stampa e delle tendenze di mercato, nonché la capacità di coniugare il gusto con la creatività e lo stile.
Cosa include:
• Colloquio e analisi del brand
• Analisi stilistica
• Progettazione di proposte creative con rendering
• Presentazione e modifiche
• Consegna degli esecutivi di stampa
• Supervisione della fase di stampa
L’Editorial Design consiste nella progettazione grafica funzionale ed esteticamente gradevole di supporti cartacei, quali brochure, pieghevoli, locandine ecc, con l’obbiettivo di trasmettere efficacemente al lettore il valore, le peculiarità e l’unicità di un prodotto o servizio. Per raggiungere questa meta si richiede una conoscenza approfondita della tipografia, della composizione e della progettazione grafica, nonché la capacità di coniugare il gusto con la creatività e lo stile. Inoltre, è importante comprendere il pubblico di riferimento e le tendenze di mercato per creare un design editoriale che sia in grado di catturare l’attenzione e comunicare il messaggio in modo chiaro ed efficace.
Cosa include:
• Colloquio e analisi del brand
• Analisi stilistica
• Progettazione dell’elaborato
• Presentazione e modifiche
• Consegna degli esecutivi di stampa
• Supervisione della fase di stampa
Il Social Media Managing consiste nella gestione strategica e operativa dei profili social di un’azienda, al fine di costruire e consolidare la sua presenza online, migliorare l’engagement con il pubblico e aumentare la visibilità e l’appeal del brand. Questa attività richiede una conoscenza approfondita delle dinamiche del linguaggio social, delle tendenze di mercato e delle esigenze dei target di riferimento, nonché la capacità di sviluppare contenuti originali e coinvolgenti e di interagire con la community di riferimento.
Cosa include:
• Colloquio e analisi del brand
• Creazione di un piano editoriale di pubblicazione
• Ricezione del materiale video e fotografico
• Elaborazione dei materiali
• Copywriting dei testi sui post da pubblicare
• Risposta ai messaggi e ai commenti
• Strategia per l’incremento della visibilità
• Consegna dei dati insight ogni 30 giorni
Il Copywriting rappresenta la tecnica di creare testi persuasivi e coinvolgenti, finalizzati a comunicare efficacemente il valore, i benefici e l’unicità di un prodotto o servizio, stimolando l’azione del lettore e generando conversioni. Questa attività richiede una conoscenza approfondita delle tecniche di scrittura persuasiva, della psicologia del consumatore e della strategia di marketing, nonché la capacità di creare contenuti originali, pertinenti e rilevanti per il target di riferimento, in grado di differenziare il brand dalla concorrenza.
Cosa include:
• Lettura e analisi degli argomenti
• Strategia e analisi comunicativa
• Stesura dei testi di comunicazione